WINGESFAR ACADEMY

SI CONTINUA CON LA FORMAZIONE
Realizza l’offerta formativa su misura per Te!

Scopri il PROGRAMMA FORMATIVO COMPLETO

WINGESFAR ACADEMY è il servizio di CGM PHARMAONE che ti permette di avere un docente a tua disposizione che ti guidi "alla scoperta" di tutte le funzioni e delle incredibili potenzialità del tuo gestionale WINGESFAR. Questo, restando comodamente nella tua Farmacia, con argomenti organizzati in più pacchetti formativi e con un numero ridotto di partecipanti per massimizzare il risultato.

Ascolta il video messaggio di Marco Abbiati, Responsabile della Formazione Clienti CGM PHARMAONE

A chi è rivolta?

Farmacie di NUOVA APERTURA: se conosci le sole funzioni base di WINGESFAR e ricerchi una formazione più completa ma a costi contenuti.
TUTTE le Farmacie: la formazione non è mai abbastanza, conoscere meglio il proprio gestionale e gestire le informazioni in modo smart sono un investimento utile per la tua attività

Caratteristiche delle lezioni

Le lezioni della WINGESFAR ACADEMY, a cadenza settimanale, sono caratterizzate dalla presenza di un Docente dedicato alla classe per tutta la durata del percorso e sono arricchite con esercitazioni pratiche guidate sul proprio gestionale.
A fine lezione è previsto un feedback di valutazione e il rilascio di un attestato di partecipazione. La piattaforma utilizzata per la didattica online è ZOOM: facile da scaricare e utilizzare sul proprio device.

Struttura delle lezioni

  • introduzione;
  • spiegazione con esempio pratico (share dello schermo);
  • esercitazione dei partecipanti;
  • dubbi e domande;
  • riferimenti (email) contatto diretto per la settimana successiva;
  • compilazione registro da parte docente con schermo condiviso.

Il percorso formativo su misura per Te!

La libertà di scegliere gli argomenti e le lezioni a cui iscriversi.

WINGESFAR ACADEMY

Componi il tuo
pacchetto a soli 150€

Scegli i 6 corsi che ritieni più utili!

LA TUA FORMAZIONE NON È MAI STATA COSÌ VANTAGGIOSA!

I corsi si terranno durante i mesi di OTTOBRE, NOVEMBRE e DICEMBRE.

1 | Cross&Up Selling

08/10 ore 11:00 | ore 14:00
29/10 ore 11:00 | ore 14:00
12/11 ore 11:00 | ore 14:00

  • Creare attraverso due specifiche strategie di marketing le Schede di Consiglio proposte automaticamente in vendita al banco.
  • Fidelizzare il cliente e conoscere quali prodotti, tra quelli consigliati sono stati già acquistati durante le sue ultime visite.
  • Analizzare nelle statistiche avanzate gli andamenti e le vendite in relazione ai prodotti venduti in Cross&Up Selling.

2 | Cassa Contanti primo corso

13/10 ore 11:00 | ore 14:00
17/11 ore 11:00 | ore 14:00
15/12 ore 11:00 | ore 14:00

  • Gestire tutti i movimenti giornalieri di denaro (contanti, bancomat, carte di credito, ecc.) e confrontare automaticamente i dati con le chiusure del Registratore Telematico.
  • Controllare dettagliatamente ogni movimento effettuato ed il relativo saldo di cassa.

3 | Cassa Contanti secondo corso

15/10 ore 11:00 | ore 14:00
19/11 ore 11:00 | ore 14:00
17/12 ore 11:00 | ore 14:00

  • Analizzare lo Storico chiusure di cassa e la stampa dei corrispettivi.
  • Elaborare i dati di chiusura di cassa generando automaticamente movimenti in Prima Nota.

4 | Cruscotto

20/10 ore 11:00 | ore 14:00
10/11 ore 11:00 | ore 14:00
24/11 ore 11:00 | ore 14:00

  • Controllare velocemente le giacenze dei tuoi prodotti, quelli invenduti e i prodotti in scadenza.
  • Esaminare l’attendibilità dei costi inseriti (grossista e fornitore), ed eventuali prodotti senza costo.
  • Verificare prodotti senza prezzo di vendita o con prezzo obsoleto e il loro margine rispetto al venduto.

5 | Statistiche avanzate

22/10 ore 11:00 | ore 14:00
05/11 ore 11:00 | ore 14:00
26/11 ore 11:00 | ore 14:00

  • Elaborare con un semplice click analisi evolute, confronti specifici e riepiloghi.
  • Gestire tutti i dati essenziali di acquistato/venduto.
  • Controllare in mdo completo ed efficace l’andamento della tua Farmacia.

6 | Fattura e Scadenziario

27/10 ore 11:00 | ore 14:00
01/12 ore 11:00 | ore 14:00
_

  • Controllare automaticamente tutte le fatture ricevute riferite alle bolle di carico e le note di credito dei fornitori.
  • Analizzare dettagliatamente le differenze tra totale fattura e bolle abbinate in termini di prodotti, prezzi e costi.
  • Gestire e saldare semplicemente pagamenti inseriti in automatico nello scadenziario.

7 | Ordine Diretto primo corso

03/11 ore 11:00 | ore 14:00
17/11 ore 11:00 | ore 14:00
09/12 ore 11:00 | ore 14:00

  • Creare in modo efficace un ordine a ditta e indicare rapidamente costi e scontistiche.
  • Controllare attraverso un pannello di consultazione tutte le informazioni più importanti, monitorando ed esempio lo stato degli ordini, l’analisi delle consegne, dei resi, ecc.

8 | Ordine Diretto secondo corso

05/11 ore 11:00 | ore 14:00
19/11 ore 11:00 | ore 14:00
10/12 ore 11:00 | ore 14:00

  • Gestire i tuoi acquisti diretti alle aziende in modo ponderato, equilibrando i costi dovuti ad un riordino eccessivo riuscendo a verificare la reale convenienza economica.

9 | Chiusura fine anno

10/11 ore 11:00 | ore 14:00
03/12 ore 11:00 | ore 14:00
17/12 ore 11:00 | ore 14:00

  • Elaborare con semplice click le rimanenze iniziali e finali di magazzino (valore inventario anno).
  • Inserire facilmente i costi fissi d’esercizio (personale, utenze, ammortamenti etc.) per generare automaticamente il Margine Operativo Lordo.
  • Analizzare i dati elaborati attraverso il Break-even analysis al fine di valutare determinate decisioni aziendali.

Cosa fare per attivare il percorso formativo?

1 | Acquista

2 | Prenota e Partecipa

    Dopo la sottoscrizione del modulo d'ordine riceverai un'email con il LINK per la prenotazione dei corsi. Potrai scegliere 6 corsi tra i 9 proposti nella nostra offerta formativa.

    Alcuni giorni prima dell'inizio del corso riceverai un'email con il LINK per il collegamento alla sessione formativa.

3 | INFORMAZIONI

    Vuoi AIUTO nella prenotazione dei corsi?
    Richiedi informazioni compilando il modulo online e sarai presto ricontattato da un nostro consulente.

    Richiedi informazioni

I corsi tenuti nei mesi di GIUGNO, LUGLIO e AGOSTO.

Offerte al Pubblico NON ATTIVO

  • Creare correttamente un panel di prodotti da promozionare con condizioni di vendita ad-hoc (es. sconti, 3X2, gruppi di offerte, ecc..)
  • Gestire puntualmente i prezzi vendita di prodotti in offerta, con limiti temporali o di giacenze, garantendo la giusta marginalità.
  • Comunicare commercialmente ai tuoi clienti promozioni e sconti a loro riservati.

Scadenze Prodotti NON ATTIVO

  • Controllare nel promemoria giornaliero le prossimità alla scadenza.
  • Decidere in che modo gestire i prodotti prossimi alla scadenza: ad esempio: rendere il prodotto al fornitore o proporlo in offerta ai tuoi clienti.
  • Gestire nel miglior modo le scorte di magazzino.

Scadenzario Pagamenti NON ATTIVO

  • Controllare e gestire le scadenze sia delle fatture clienti e fornitori.
  • Evidenziare le scadenze più importanti, totalizzarle per mese e per cliente/fornitore e saldarle velocemente con un click.
  • Controllore fatture e avvisi scadenze in modo da non ritardare neanche un pagamento.

Monitor costi NON ATTIVO

  • Approfondire lo strumento di calcolo automatico del prezzo vendita in base alla propria marginalità.
  • Monitorare in tempo reale i prodotti con ricarico/margine non corretto (es. troppo basso) ed apportare le giuste correzioni.
  • Proporre un prezzo al pubblico ideale, in linea con margini desiderati e congruo con il mercato.

Crediti vs Clienti NON ATTIVO

  • Visualizzare direttamente in vendita al banco lo stato dei crediti.
  • Effettuare il saldo con un click (parziale o totale).
  • Controllare in qualsiasi momento la situazione e l'incasso dei crediti e stampare il dettaglio di tutti i movimenti effettuati.

Restituzione Prodotti NON ATTIVO

  • Approfondire la funzionalità che consente in pochi passaggi, di analizzare e rendere i prodotti in base agli accordi intrapresi con il grossista.
  • Generare automaticamente la bolla di reso, attraverso una serie di indicatori, filtri ed elaborazioni quali prodotti rendere.
  • Ottimizzere la gestione delle scorte evitando giacenze troppo elevate, riducendo i costi di un magazzino con un basso indice di rotazione.