![]() CGM PHARMAONE News è la newsletter riservata ai clienti di CGM PHARMAONE, la realtà di CompuGroup Medical dedicata a offrire prodotti e servizi per le Farmacie. Un canale privilegiato di comunicazione, pensato per intercettare le esigenze del settore, fare sintesi sui rilasci CGM e su ciò che gravita intorno al mondo del digitale per il più ampio settore della sanità elettronica (eHealth).
NEWS Numero 8 - OTTOBRE-DICEMBRE 2020
RUBRICA
![]() Farmacia come "punto salute": prevenzione, sicurezza e relazione grazie a innovazione e nuovi strumenti.
![]() Prossimi appuntamenti: Live On Line Summit by COSMOFARMA 7-8 novembre 2020 Nel percorso di avvicinamento all'edizione 2021 di Cosmofarma Exhibition, la manifestazione fieristica dedicata al mondo della farmacia, costituisce una tappa sicuramente importante la nuova iniziativa del 7 e 8 novembre 2020 Live ON Line Summit.
![]() Prevenzione, sicurezza. Nuovi strumenti per la Farmacia. La protezione della salute pubblica all'interno dell'ambiente di lavoro viene vissuta con crescente preoccupazione dai titolari di farmacia e temi come "prevenzione" e "sicurezza" assumono rilevanza sempre più centrale.
![]() Nasce PharmUP, la community dei farmacisti italiani Nello scenario attuale, in cui tutti gli esercizi commerciali hanno dovuto ripensare le modalità di interazione con il cliente, appoggiandosi a nuovi mezzi di comunicazione digitale per mantenere viva la propria dimensione sociale e di business, le farmacie si trovano di fronte ad una sfida senza precedenti.
![]() Nuovo numero di EMERGENZA CGM PHARMAONE Consapevoli delle criticità conseguenti ad una mancata operatività del sistema IT di Farmacia, CGM PHARMAONE ha aperto sperimentalmente un nuovo canale preferenziale per l’accesso all’assistenza. Tale canale è da utilizzarsi esclusivamente nelle situazioni di blocco informatico “TOTALE”.
RUBRICA Wingesfar in Farmacia: tip&tricks del Dr. Alessandro Venturi: I Contenitori
"CONTROLLO DEL MAGAZZINO: RESTITUZIONE PRODOTTI"
Quante volte capita di ordinare al grossista un quantitativo troppo elevato di prodotti, per poi ritrovarsi con giacenze troppo elevate che rappresentano un costo a cui difficilmente seguirà un ricavo? Oppure prodotti ordinati da clienti e mai ritirati che inevitabilmente ci dimentichiamo e vanno a scadere? C’è chi dirà spesso, chi dirà ogni tanto, ma in pochissimi diranno: mai. E in questo caso WINGESFAR è di fondamentale aiuto, con una delle funzioni più importanti per ottimizzare l’inventario, ovvero evitare i prodotti “orfani”: Restituzione Prodotti.
![]() Dr. Alessandro Venturi |
|
|
![]() |