Image
 

PHARMAONE  News è la newsletter dedicata ai clienti di CGM PHARMAONE, la realtà di CompuGroup Medical dedicata a offrire prodotti e servizi per le Farmacie. Un canale privilegiato di comunicazione, pensato per intercettare le esigenze del settore, fare sintesi sui rilasci CGM e su ciò che gravita intorno al mondo degli strumenti tecnologici e informatici per il più ampio settore della sanità elettronica (eHealth).

NEWS

 
 
 
 
 
 
 
Fatturazione Elettronica

 

Fatturazione Elettronica – Un nuovo adempimento
o un’opportunità per prendere il controllo della Farmacia?


A partire dal 1 gennaio 2019 entrano in vigore le norme per la fatturazione elettronica attiva e passiva verso privati, aziende e pubblica amministrazione.
Con le soluzioni CGM PHARMAINVOICE e CGM E-FATTURE puoi creare, inviare, ricevere, gestire e condividere le fatture elettroniche tra produttori, distributori Intermedi, clienti, commercialisti e pubblica amministrazione.
Tutte le fatture elettroniche dei tuoi fornitori sono caricate direttamente a bordo del Tuo gestionale WINGESFAR aggiornando i costi di acquisto e lo scadenziario. Inoltre, le fatture ricevute dai tuoi fornitori sono controllate automaticamente con le bolle di carico ed è il gestionale ad avvisarti se c’è una discrepanza, qual è la referenza ed il motivo. Grazie alle soluzioni CGM, la Farmacia è in grado di gestire e archiviare tutti gli altri documenti del ciclo Ordine-Pagamento, collegandoli tra loro (Fatture, note di credito, DDT, contratti, moduli privacy).
L’emissione delle fatture clienti, non più solo per la PA, diventa facile ed integrata senza necessità di export di dati o di file. 

 

 

 

I benefici per la farmacia

 

  • Impatto ZERO grazie alla completa integrazione nel gestionale e all'attivazione immediata del servizio on-line
  • Vengono eliminati gli archivi cartacei grazie al servizio integrato di conservazione elettronica (servizio PHARMAINVOICE)
  • Caricando i dati delle Fatture Elettroniche otterrai il controllo completo degli aspetti economici della tua Farmacia
  • Risparmio di tempo con la riconciliazione automatica delle fatture
  • Costi e margini corretti per confronti e andamento dei ricavi
  • Giacenze e note di credito sotto controllo
  • Scadenziario pagamenti ed una prima nota aggiornati

 

 

Visita il sito CGM PHARMAONE per richiedere ulteriori informazioni.

 

Guarda il video su Youtube

 

 
Benefici Fiscali in Scadenza

 

IPER e SUPER ammortamento – Un’occasione da sfruttare

Ancora poche settimane per sfruttare i vantaggi fiscali derivanti dall’IPER e SUPER ammortamento.

 

Come noto, le agevolazioni oggi previste per l’acquisto di beni strumentali e nel c.d piano INDUSTRIA 4.0 scadranno il 31 dicembre 2018. Pur se auspicabili, non sono al momento previste proroghe delle attuali normative. Dall’esame del Documento Programmatico di bilancio emerge che l’ipotesi attuale è quella di una possibile proroga dell’IPER ammortamento ma con aliquota differenziata secondo l'importo degli investimenti effettuati e una cessazione del c.d. SUPER ammortamento.

 

 

Di conseguenza sono notevoli i vantaggi delle norme sull'IPER e SUPER ammortamento valide fino
al 31 dicembre 2018
, esse danno l’opportunità alla Farmacia di ammortizzare i costi per gli investimenti in tecnologia in misura superiore all’ordinario. Nello specifico, beneficiano del 130% gli acquisti di beni tecnologici (es: PC, server, sicurezza informatica etc…) mentre del 250% alcuni particolari soluzioni innovative previste dell’iniziativa INDUSTRIA 4.0.

 

Tra i beni agevolati al 250% rientrano:

 

  • le vending machine H24
  • gli impianti di etichette elettroniche
  • i magazzini automatici robotizzati

 

 

Cogliete le opportunità date dai benefici
fiscali in scadenza, inviando una mail a  

commerciale@cgmpharmaone.it
oppure telefonicamente allo 0578 233134

 
I-Care

 

I-Care – Attivare da subito i servizi di caring

 

CGM ha stretto una collaborazione con MEDISPA per offrire la soluzione professionale I-CARE
dedicata ai servizi di benessere e caring. I-CARE è al tempo stesso una piattaforma informatica,
un totem fisico, l’insieme delle apparecchiature necessarie per eseguire i vari checkup e un pacchetto
di giornate Service con personale qualificato tutto incluso in un unico servizio.
Con I-CARE è possibile offrire 19 diversi checkup suddivisi in quattro aree: cute, metabolico,
nutrizione e postura. Il personale I-CARE, previo accordo con la Farmacia, aiuta ad organizzare
le giornate di checkup e porta in farmacia le strumentazioni necessarie.
I-CARE è integrato con WINGESFAR per un’anagrafica cliente/paziente unica e per le analisi di vendita. Upselling e miglior servizio ai propri  clienti sono i vantaggi ottenuti.

 

Per maggiori informazioni consultare le pagine internet dedicate.

 

 
Cruscotto Gestionale

 

Cruscotto PRO – Guideresti un’autovettura senza cruscotto?

 

Così come non sarebbe possibile guidare un’autovettura senza un cruscotto, ugualmente la Farmacia
può beneficiare di un sistema professionale per il controllo dei principali parametri di funzionamento (KPI).

 

CGM PHARMAONE da anni è determinata a sviluppare strumenti software capaci di rendere semplice il controllo e la consultazione dei dati a bordo del gestionale.

 

Di recente è stato sviluppato "CRUSCOTTO PRO", dove in un unico pannello potrai tenere sotto controllo lo stato di salute della tua Farmacia. Come? Immagina pochi e importantissimi riquadri, attraverso i quali verificare l’ammontare e l'attendibilità dei costi, quante referenze hanno giacenza negativa o ancora quanti articoli hanno un prezzo di vendita da aggiornare, ed altro ancora.

Ognuno è cliccabile così potrai visualizzare l'elenco dei prodotti e apportare i correttivi necessari.

Via via i riquadri cambieranno di colore per essere maggiormente controllati o per attestare i miglioramenti raggiunti! Inoltre con il riquadro "StockView" potrai visualizzare in un solo colpo d'occhio quali e quanti sono i prodotti fermi, divisi in blocchi a seconda del periodo di giacenza. Una novità assoluta!

Interessante vero?

 

Clicca sul seguente link per una breve presentazione

 
Banca Dati Category

 

Banca Dati Category - Gestire l’assortimento per migliorare
la marginalità e il servizio al cliente

 

Un nuovo sistema di classificazione proposto da IMS e FederFARMA.CO è a disposizione di tutta la filiera per uniformare la lettura dei dati di mercato ma anche per migliorare la marginalità di vendita e i servizi offerti n Farmacia.

 

Ogni prodotto viene identificato in base ai bisogni di acquisto del cliente finale consentendo di identificare diversi segmenti del mercato. Una corretta classificazione risulta indispensabile per organizzare l'esposizione secondo le logiche del category management.

 

La diffusione della Banca Dati Category lungo tutta la filiera permette di confrontare in modo uniforme le vendite dei prodotti appartenenti allo stesso segmento di mercato.

 

L'integrazione all'interno del gestionale lo rende uno strumento fondamentale a tutti i livelli e consente di prendere decisioni strategiche per assortimento, prezzi e promozioni, permettendo di migliorare le performance di vendita e la redditività.

 
Customer Satisfaction

 

Customer Satisfaction – Ci interessa la vostra soddisfazione

 

CGM PHARMAONE è impegnata quotidianamente nell'ottimizzazione dei processi interni e nel miglioramento delle performance garantite ai Clienti.
Molti sono i dati che vengono analizzati per ogni reparto aziendale.
Dal punto di vista del Supporto, il reparto che più di frequente ha un diretto contatto con lei, i dati più importanti rilevati sono quelli elencati nel grafico qui riportato.

Customer Satisfaction
 

Come forse avrà notato, a seguito di una chiamata al servizio di assistenza, potrebbe ricevere una mail contenente un sondaggio sulla soddisfazione complessiva del servizio.
Per CGM PHARMAONE è molto importante la crescita del livello di soddisfazione dei Clienti e per questo le chiediamo di rispondere al sondaggio con la massima franchezza. 

 

A partire da questo mese, desideriamo condividere con lei i risultati del Supporto che ha come propria mission quella di fornirle un'assistenza di eccellenza.