Conveniente, sicuro, veloce

CGM PHARMAINVOICE è un servizio per la gestione e la conservazione dei documenti, che si occupa sia del ciclo attivo che del ciclo passivo della fattura. Crea, riceve, gestisce, dove necessario condivide e conserva elettronicamente, con validità fiscale e legale, sia documenti digitali PDF o i nuovi XML B2B, sia documenti cartacei, tra Farmacie, Produttori, Distributori Intermedi, Commercialisti e Pubblica Amministrazione. Documenti come Fatture e DDT vengono dematerializzati su flussi “intelligenti” elettronici eliminando così il supporto cartaceo. Tali flussi di dati si interfacciano con i programmi gestionali automatizzando attività amministrative da sempre espletate in modo manuale. La gestione di ordini, consegne, fatturazione e altre attività che implicano molto lavoro manuale basato sullo scambio di documenti cartacei viene snellito e reso più sicuro. CGM PHARMAINVOICE permette di coinvolgere attivamente tutta la filiera, utilizzando strumenti elettronici di uso comune

I benefici per la farmacia

Impatto zero

grazie alla completa integrazione nel gestionale e all’attivazione immediata del servizio on-line.

Eliminazione degli archivi cartacei

grazie al servizio integrato di conservazione elettronica sostitutiva.

Integrazione e condivisione

con il proprio commercialista ed elevata affidabilità del servizio.

Reperimento facile e immediato dei documenti

con riduzione dei costi operativi e fisici di archiviazione cartacea e risparmio nella stampa delle fatture inviate in pdf

Riconciliazione automatica delle fatture con DDT

acquisizione puntuale dei costi e adeguamento alle normative verso la Pubblica Amministrazione.

L’unico servizio sul mercato in grado di…

… gestire oltre alla Fattura (documento centrale e tra i più importanti) anche tutti gli altri documenti del ciclo Ordine- Pagamento, collegandoli tra loro.

Quali tipologie di documenti permette di gestire e archiviare?

Fatture, Note di credito, DDT, Contratti, Moduli Privacy

In quale formato?

Elettronico, Digitale (PDF), Cartaceo.

Differenza fra “trasmissione telematica”
e “fatturazione elettronica”

Trasmissione telematica

Consiste nell’invio di dati e informazioni contenuti in fattura tramite un sistema web o elettronico. Generalmente il documento è in formato pdf. Il mittente e il destinatario devono provvedere alla stampa del documento su carta e alla sua gestione manuale. Il beneficio si ha solo per la mancata spedizione fisica del documento.

Emissione (ovvero fatturazione) elettronica

Con CGM PHARMAINVOICE il documento è emesso, trasmesso e conservato in modalità completamente elettronica attraverso un sistema idoneo a garantire i requisiti di autenticità e integrità del documento. E’ richiesta l’accettazione esplicita da parte del destinatario. Entrambe le entità devono gestire l’archiviazione sostitutiva dei documenti. I benefici derivano dalla gestione completamente automatizzata delle informazioni e dalla eliminazione della carta.

Schema di confronto del processo di gestione Fatture
e DDT attraverso l’utilizzo di CGM PHARMAINVOICE

“FATTURA“ o “DDT“
CGM PHARMAINVOICE

PDF via Mail

Cartaceo
Acquisizione

Auto

Auto

Manuale tramite scanner
Identificazione

Auto

Manuale tramite barcode

Manuale tramite barcode
Protocollazione

Auto

Richiede inserimento dati

Richiede inserimento dati
Registrazione

Semi-Auto
(può richiedere conferma opzionale del Farmacista, dei dati estratti in automatico)

Richiede inserimento dati

Richiede inserimento dati
Accoppiamento DDT

Auto

Richiede inserimento dati

Richiede inserimento dati
Invio in conservazione

Auto

Auto

Auto
Conservazione

Auto

Auto

Auto

Le certificazioni a garanzia


Certificazione di Sicurezza


Certificazione di Qualità


Certificazione di Business Continuity

Gli attori in gioco.
Il perché di un servizio sicuro

Partner di Studiofarma nella realizzazione di CGM PHARMAINVOICE è RA Computer Spa.
Parte del Gruppo SIA, RA Computer è specializzata in soluzioni di sistemi di pagamento, tesoreria, antiriciclaggio etc. E’ responsabile del servizio di gestione documentale, che comprende la conservazione sostitutiva di tutti i documenti del ciclo dell’ordine, integrata con la gestione della fatturazione elettronica e i processi di pagamento.

Cosa succede in farmacia?

Le funzionalità di CGM PHARMAINVOICE sono completamente integrate nel gestionale e consentono di controllare l’intero processo di creazione, ricezione, protocollazione, registrazione contabile, conservazione elettronica con validità fiscale e legale delle fatture, oltre ad effettuare controlli con i DDT e gestire scadenze e pagamenti in accordo con il commercialista. Tutto l’archivio cartaceo composto da fatture passive, DDT dei fornitori, fatture attive, contratti, moduli Privacy e altro ancora può essere eliminato, indipendentemente dal formato di appartenenza (cartaceo, pdf, elettronico).