CGM PHARMAINVOICE è un servizio per la gestione e la conservazione dei documenti, che si occupa sia del ciclo attivo che del ciclo passivo della fattura. Crea, riceve, gestisce, dove necessario condivide e conserva elettronicamente, con validità fiscale e legale, sia documenti digitali PDF o i nuovi XML B2B, sia documenti cartacei, tra Farmacie, Produttori, Distributori Intermedi, Commercialisti e Pubblica Amministrazione. Documenti come Fatture e DDT vengono dematerializzati su flussi “intelligenti” elettronici eliminando così il supporto cartaceo. Tali flussi di dati si interfacciano con i programmi gestionali automatizzando attività amministrative da sempre espletate in modo manuale. La gestione di ordini, consegne, fatturazione e altre attività che implicano molto lavoro manuale basato sullo scambio di documenti cartacei viene snellito e reso più sicuro. CGM PHARMAINVOICE permette di coinvolgere attivamente tutta la filiera, utilizzando strumenti elettronici di uso comune
grazie alla completa integrazione nel gestionale e all’attivazione immediata del servizio on-line.
grazie al servizio integrato di conservazione elettronica sostitutiva.
con il proprio commercialista ed elevata affidabilità del servizio.
con riduzione dei costi operativi e fisici di archiviazione cartacea e risparmio nella stampa delle fatture inviate in pdf
acquisizione puntuale dei costi e adeguamento alle normative verso la Pubblica Amministrazione.
Consiste nell’invio di dati e informazioni contenuti in fattura tramite un sistema web o elettronico. Generalmente il documento è in formato pdf. Il mittente e il destinatario devono provvedere alla stampa del documento su carta e alla sua gestione manuale. Il beneficio si ha solo per la mancata spedizione fisica del documento.
Con CGM PHARMAINVOICE il documento è emesso, trasmesso e conservato in modalità completamente elettronica attraverso un sistema idoneo a garantire i requisiti di autenticità e integrità del documento. E’ richiesta l’accettazione esplicita da parte del destinatario. Entrambe le entità devono gestire l’archiviazione sostitutiva dei documenti. I benefici derivano dalla gestione completamente automatizzata delle informazioni e dalla eliminazione della carta.
Certificazione di Sicurezza
Certificazione di Qualità
Certificazione di Business Continuity
Partner di Studiofarma nella realizzazione di CGM PHARMAINVOICE
è RA Computer Spa.
Parte del Gruppo SIA, RA Computer è specializzata in soluzioni di sistemi di pagamento, tesoreria, antiriciclaggio etc. E’ responsabile del servizio di gestione documentale, che comprende la conservazione sostitutiva di tutti i documenti del ciclo dell’ordine, integrata con la gestione della fatturazione elettronica e i processi di pagamento.
Le funzionalità di CGM PHARMAINVOICE sono completamente integrate nel gestionale e consentono di controllare l’intero processo di creazione, ricezione, protocollazione, registrazione contabile, conservazione elettronica con validità fiscale e legale delle fatture, oltre ad effettuare controlli con i DDT e gestire scadenze e pagamenti in accordo con il commercialista. Tutto l’archivio cartaceo composto da fatture passive, DDT dei fornitori, fatture attive, contratti, moduli Privacy e altro ancora può essere eliminato, indipendentemente dal formato di appartenenza (cartaceo, pdf, elettronico).