Potresti già essere in possesso del coupon per usufruire gratuitamente dei corsi. Se non hai ricevuto la mail di riscatto codice, chiama il 800.011.781 per un controllo con il reparto commerciale ed usufruisci di questa opportunità!


Presentazione


Grazie alla partnership di CGM Italia con IMR-Italian Medical Research, provider residenziale e FAD del Ministero della Salute-Agenas per la formazione medica continua (ECM), sono disponibili i primi 3 corsi di tipo FAD (formazione a distanza) in un pacchetto unico per un totale di 57 Crediti Formativi.


ACQUISTA


Programmi


1


Abc per un medico 3.0
prima parte
Gli strumenti informatici
2


Abc del Counselling
in Medicina
.
3


Abc della nutrizione umana
.
21 Crediti ECM

Fare il medico oggi, tra sistema sanitario e sistema informatico, può risultare difficoltoso.
Tuttavia i sistemi informatici possono aiutare il medico restituendo il suo tempo alla professione medica. In questo corso FAD si forniscono degli spunti di riflessione al medico su come l’informatica ed il gestionale di cartella clinica può supportarlo nei processi di routine e di indagini cliniche.
.

Docenti:
Antonello Nappi
Team Leader Software Support













.
21 crediti ECM

Il mutato contesto sociale e di riconoscimento di ruolo, le problematiche di una medicina tradizionale giocata “in difesa” con modelli d’intervento paternalistici obsoleti, le pressioni sempre crescenti e le dinamiche di lavoro ad alto carico burocratico e stressogeno: sono solo alcuni dei motivi che indicano la necessità di portare il MMG e il Pdf ad approfondire le competenze di counselling sulla relazione d’aiuto.


Docenti:
Raffaele Arigliani
Medico Pediatra, Direttore Scuola di Consuelling IMR, Prof. a.c. di Consuelling Univ. Federico II di Napoli ed Univ. Politecnica Marche.

Daniela Consales
Psicologa Psicoterapeutica Libero professionista







15 crediti ECM

Partendo dalle basi nutrizionali, il corso si propone di istruire i Professionisti della Salute circa le modalità di sensibilizzazione del paziente a una sana e corretta alimentazione. Iniziando dalla funzionalità degli alimenti, chiarendo quali strategie nutrizionali possono venire in aiuto in particolari condizioni, e concludendo con il management di situazioni ostiche, il corso fornisce le conoscenze basilari per il miglioramento dietetico.

Docenti:
Mara Cazzola
Dietista Ospedali Riuniti Ancona Umberto I-G.M. Lancisi-G. Salesi

Wanda Rizza
Nutrizionista Libera professionista

Vincenzo Tortora
Dietista Libero Professionista

Direttore scientifico del corso
Raffaele Arigliani
Medico Pediatra, Direttore Scuola di Consuelling IMR, Prof. a.c. di Consuelling Univ. Federico II di Napoli ed Univ. Politecnica Marche.

Requisiti tecnici




Mezzi Tecnologici Necessari

Hardware:
• Computer con scheda audio e casse acustiche
• Connessione internet
• Adobe reader

Sistemi operativi supportati:
• Microsoft Windows NT/2000/XP/Vista
• MAC OSx
• UBUNTU 9.10 (Linux)

Browser supportati:
• Internet Explorer 7 o superiore
• Chrome
• Mozilla 3.5 o superiore
• Safari 3.x o superiore

Procedure di Valutazione

Test a risposta multipla




Richiedi informazioni